L’ Alta Formazione per la ristorazione specializzata passa da Messina: lo “Chef Salutistico nella pasticceria moderna”

ITS ALBATROS MESSINA - SISTEMA AGROALIMENTARE

17 agosto 2017 - 18:00 | Di | Categoria: Formazione

Nella società odierna è diventato indispensabile collegare il concetto di benessere/salutistico anche al mondo della pasticceria, una pasticceria che non sia proibitiva ma più sana e adatta a chi vuole seguire un’alimentazione naturale. L’importanza che tale collegamento ha assunto si riscontra già all’interno del processo di trasformazione degli alimenti.
La catena di produzione alimentare risponde alle esigenze del consumatore: intolleranze alimentari, allergie, regimi alimentari particolari.
Uno Chef salutistico, dunque, racchiude in sè le competenze che permettono di comprendere il raggio di azione e consumo della pasticceria salutistica, dettato dalle nuove necessità sociali. E’ un professionista proiettato al perseguimento dell’obiettivo salutistico, sempre dedito alla ricerca, rigoroso nell’applicazione delle linee guida, capace di applicare innovativi metodi di lavoro, ha conoscenza specifica delle materie prime e degli ingredienti che il mercato mette a disposizione e che permettono di salvaguardare il connubio tra pasticceria, tradizione ed artigianalità interpretando con cognizione le nuove sfide alimentari poste dalla società.

Per maggiori info, dal 28 Agosto 2017,
chiamare: 090/9432770
Fondazione ITS Albatros Messina – Sistema Agroalimentare