La Camera di Commercio di Messina si è animata di volti, progetti, fatti! Fil Rouge dell’incontro, le Malvasia prodotte in diverse regioni d’Italia.

Su un punto gli astanti si sono detti concordi, il turismo enogastronomico deve svolgere, per Messina, quel ruolo di volano economico fino ad oggi appena accennato. Fondazione ITS Albatros Messina ha partecipato attivamente all’incontro, di cui ha sottolineato l’importanza la presidente Antonina Sidoti “prendere parte ad eventi di questo calibro è fondamentale per chi, come noi, vuole tenere fede alla propria mission di mettere in contatto giovani talenti emergenti con realtà economiche, che si spingano oltre i confini della nostra Isola”.

Dopo la tavola rotonda  l’evento si è concluso nella splendida sala Sala Borsa della Camera di Commercio di Messina, con una degustazione tecnica varietale, con etichette provenienti da tutta Italia abbinate a ricette gastronomiche e dolci tipici del nostro territorio.

L’organizzazione ed il coordinamento delle attività di degustazione tecnica varietale e networking lunch, sono state curate da Fabrizio Scaramuzza con la squadra di NonsoloCibus, il supporto dell’Associazione Provinciale Cuochi Messina con la sua Presidente Rosaria Fiorentino e la Scuola Europea Sommelier con il suo Fiduciario Claudio Ferrara, partner operativi dell’evento.